Categorie

Informazioni

ESTINGUI TUTTI I DUBBI

Le condizioni in cui lavori non lasciano spazio a compromessi o dubbi, soprattutto in caso di rischi potenziali derivanti da scintille, calore e fiamme. È per questo che abbiamo creato una gamma di abbigliamento antifiamma che combina l'eccezionale livello di protezione con la funzionalità e il comfort sul posto di lavoro che ti aspetti da Snickers Workwear.

Il risultato è una collezione che rispetta le più importanti norme sulla sicurezza e le richieste di lavoratori come te, e che rendono ogni giorno lavorativo un'esperienza più comoda e sicura.

Flame Retardant

Creati per proteggere

Ciascun indumento è leggero al tocco e il materiale è morbido, a differenza di altre collezioni antifiamma che spesso vengono realizzate con materiali pesanti e scomodi. Questo aspetto tuttavia non è stato considerato a spese della sicurezza. Tutti gli indumenti antifiamma Snickers Workwear rispettano gli standard più importanti sulla sicurezza presenti nella norma EN11612.

Materiali avanzati

Il materiale utilizzato nei nostri pantaloni e giubbotti antifiamma è costituito soprattutto da cotone impregnato, progettato per proteggere dal contatto con fiamme, calore convettivo o calore radiante. I nostri indumenti intimi offrono lo stesso livello di protezione e grazie all'utilizzo di materiali avanzati offrono anche traspirazione e comfort eccezionali.

Funzionalità integrata

Dagli indumenti intimi a un completo per saldatura, la nostra gamma di indumenti è dotata di una funzionalità superiore. Le tasche e gli orli sono cuciti per facilitare l'accesso alle mani, ma nello stesso tempo a minimizzare l'accesso a scintille o prodotti di saldatura e i pantaloni offrono la più avanzata protezione certificata per ginocchia attualmente disponibile.

Comfort senza compromessi

Sarebbe facile progettare abbigliamento antifiamma che sacrifica il comfort a scapito di materiali pesanti e ingombranti, ma non sarebbe il modo di operare di Snickers Workwear. La nostra gamma è morbida, leggera, fresca ed è dotata del design Twisted Leg™ e delle maniche pre-curvate, tutti elementi per il tuo comfort e la tua libertà di movimento.

EN 11612

EN 11612 Questo standard specifica la prestazione degli indumenti creati con materiali flessibili, progettati per proteggere il corpo di chi li indossa, eccetto le mani, dal calore e/o dalle fiamme.

CLASSE DI INDUMENTO

A – Diffusione limitata di fiamma
A1 – Ignizione di superficie
A2 – Ignizione del fondo
B – Calore convettivo
C – Calore radiante
D – Schizzo di alluminio fuso
E – Schizzo di ferro fuso
F – Calore di contatto

EN 11611

EN 11611 questa norma specifica i requisiti minimi di sicurezza di base e i metodi di valutazione per l'abbigliamento protettivo compresi cappucci, grembiuli, maniche e ghette progettati per proteggere il corpo di chi li indossa compresi testa e piedi e che devono essere indossati durante la saldatura e processi connessi con rischi paragonabili.

A1: indica che gli indumenti sono conformi ai requisiti per la diffusione limitata di fiamme per l'ignizione di superficie.

A2: indica che gli indumenti sono conformi ai requisiti per la diffusione limitata di fiamme per l'ignizione del fondo.

Classe 1: tecniche di saldatura manuale con leggera formazione di schizzi e gocce.
Classe 2: tecniche di saldatura manuale con elevata formazione di schizzi e gocce.

EN 1149

EN 1149-5 Questo standard europeo specifica i requisiti di materiale e design per l'abbigliamento protettivo per materiale elettrostatico dissipativo, utilizzato come parte di un sistema di messa a terra completo, per evitare scariche incendiarie.

Il materiale deve rispondere ai requisiti secondo la norma EN 1149-1 (resistività di superficie) o 1149-3 (attenuazione della carica). I requisiti possono non essere sufficienti in atmosfere infiammabili arricchite in ossigeno. Questo standard europeo non è applicabile per la protezione da tensioni di corrente.

Torna indietro <


CATALOGO AGGIORNATO >   Snickers Workwear catalogo